CHECK UP FINANZIARIO

Lo Studio FLOMAR offre il Servizio di Consulenza Finanziaria per:

1)CHECK UP FINANZIARIO –  2)REPORT AZIENDALI 


1) CHECK UP FINANZIARIO:

E’ uno strumento altamente innovativo. E’ un “selfie” dell’azienda elaborato nel preciso momento in cui viene effettuato. Tutti i più bravi imprenditori conoscono la propria azienda a “menadito”. L’elaborazione dei dati ci restituisce la fotografia di come l’azienda viene vista dall’istituto di credito e non di come è conosciuta dall’imprenditore.    

2) REPORT-RATING AZIENDALE

Gli istituti di credito, decidono se concedere denaro alle aziende basandosi principalmente su tre fattori: si 3 sono i fattori che conducono gli operatori finanziari a definire la finanziabilità di una impresa:
– il rating finanziario andamentale,
– il rating bancario
– il rating aziendale

Quest’ultimo fattore, ossia il rating aziendale, è un elemento fondamentale su cui le banche si concentrano per valutare se concedere credito all’azienda.
Per queste valutazioni gli istituti di credito adoperano uno standard di riclassificazione del bilancio denominato CeBi (Centrale dei Bilanci) per un’analisi storica e prospettica del profilo economico, patrimoniale e finanziario delle imprese.
Saper leggere ed interpretare i dati e le informazioni rivenienti dalla Centrale Bilanci permette all’imprenditore di comprendere preventivamente come le banche vedono l’azienda al fine di mettere in atto tutti i miglioramenti necessari per facilitare l’accesso al credito.

– DI CHE COLORE E’ LA TUA AZIENDA?
💚 VERDE
💛 GIALLO
  ROSSO.


-Non aspettare che la tua banca ti dica che la tua azienda è ROSSO ma vai in banca con un’azienda VERDE💚.

-Gli istituti di credito, decidono se concedere denaro alle aziende basandosi principalmente su 3 FATTORI:
 RATING AZIENDALE- FINANZIARIO,
 CR BANCA ITALIA,
 PROSPETTIVE FUTURE DELL’AZIENDA.

Per queste valutazioni gli istituti di credito adoperano uno STRUMENTO standard di riclassificazione del bilancio denominato Ce.Bi (Centrale dei Bilanci) sia per un’analisi storica che prospettica del profilo economico, patrimoniale e finanziario dell’ impresa PRESENTATA, oltre alla CR BANCA ITALIA.
Saper leggere ed interpretare i dati e le informazioni provenienti dalla Centrale Bilanci e CR permette all’imprenditore di comprendere preventivamente come le banche vedono l’azienda al fine di mettere in atto tutti i miglioramenti necessari per facilitare l’accesso al credito.