La FLOMAR GROUP SRL è una società specializzata nel campo della Consulenza Aziendale, Tecnica, Finanziaria per l’accesso al Credito delle PMI, nonché specializzata per la creazione di Startup e Avvio d’Impresa.
Lo Studio offre un Servizio di Consulenza Finanziaria Professionale Qualificata, si può definire come il servizio di Consulenza che consente di colmare il GAP informativo dell’ azienda.
Il Professionista dello Studio, dispone delle competenze necessarie per agevolare l’accesso al credito del cliente: dalla preparazione del business plan, rating e report bilanci, report centrale rischi e la valutazione per l’ammissione al Fondo Garanzia Pubblico MCC.
La principale attività svolta dal CONSULENTE FINANZIARIO PROFESSIONISTA è quella di FORMARE, CONSIGLIARE, ASSISTERE e PIANIFICARE la strategia dell’azienda.
Lo scopo del CONSULENTE FINANZIARIO PROFESSIONALE ha la molteplici funzioni:
- aiuta a comprendere le logiche di una valutazione circa la rischiosità percepita attraverso la lettura dei dati di bilancio;
- aiuta a comprendere la reale sostenibilità del proprio modello di business;
- aiuta a definire percorsi ragionevoli in termini di revisione del modello di business;
- permette di adottare sistemi di controllo sulla gestione e correttivi in tempi rapidi;
- permettere la lettura più attuale del rischio percepito da parte dell’operatore finanziario, al netto della componente della “non conoscenza”
Il Consulente Finanziario Professionista, ha le conoscenze necessarie per informare le aziende sulle dinamiche del mondo finanziario. Uno degli obiettivi principali è infatti quello di assistere e aiutare il cliente ad essere più consapevole della propria situazione patrimoniale e delle opportunità presenti sul mercato. In particolare l’attività di consulenza fornisce le informazioni utili per rapportarsi al meglio con gli operatori finanziari.
Lo STUDIO FLOMAR offre CONSULENZA PER L’ACCESSO AL CREDITO AGEVOLATO. Varie sono le forme della Consulenza per L’accesso al CREDITO AGEVOLATO:
1) MICROCREDITO dove la FLOMAR GROUP SRL svolge la figura del TUTOR MASTER con l’ENTE NAZIONALE MICROCREDITO, strumento che prevede l’intervento di una garanzia pubblica sulle operazioni di Microcredito, con lo scopo di avviare e sviluppare la micro imprenditorialità favorendo l’accesso al Credito (FLOMAR GROUP SRL è iscritta all’Elenco TUTOR al n 249).
2) Altra forma di CONSULENZA PER L’ACCESSO al CREDITO AGEVOLATO è il FONDO DI GARANZIA PUBBLICO- MCC, istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico, intervento pubblico di garanzia sul credito alle PMI italiane, destinato alle piccole e medie imprese e ai professionisti di ogni settore per qualunque operazione finanziaria nell’ambito dell’attività imprenditoriale: l’intervento del Fondo assistito dalla garanzia dello Stato abbatte il rischio sull’importo garantito fino a 2,5 milioni di euro, facilitandone l’accesso al credito presso la propria banca. Se l’azienda è ammissibile al Fondo di garanzia MCC, la stessa può ottenere una garanzia statale da utilizzare alla propria banca, con copertura del rischio fino all’80%.
3) Non per ultimo un’altra forma di CONSULENZA PER L’ACCESSO al CREDITO AGEVOLATO, sono i bandi Regionali, Nazionali, Europei Comunitari e locali (come le camere di commercio) sia quelli cosiddetti “a fondo perduto” che quelli a “tassi agevolati”.
4) Progetto YES I START UP, è un percorso ideato per formare i giovani all’autoimpiego. Come? Attraverso corsi che trasmettono le competenze necessarie a costruire la propria idea imprenditoriale. Il programma comprende tutte quelle informazioni utili a creare un business plan efficace, chiaro negli obiettivi e nei contenuti, e a preparare tutta la documentazione richiesta per avviare la propria attività. A chi si rivolge? Il progetto è rivolto ai Neet, giovani tra i 18 e i 29 anni che non lavorano, non studiano e non frequentano percorsi di formazione professionale. È necessario iscriversi a Garanzia giovani, dopodiché tutti coloro che hanno il desiderio di mettersi in proprio, ma non hanno gli strumenti necessari per pianificare una strategia d’impresa, possono partecipare al progetto come primo passo verso la creazione della loro attività. Perchè? L’iniziativa parte dalla volontà di aiutare ragazzi e ragazze che, per cause diverse tra loro, sono disoccupati e hanno un’idea da realizzare, dovendo però partire da zero. È questa l’esigenza a cui Yes I Start Up risponde, fornendo i mezzi per far sì che ragazze e ragazzi acquisiscano le competenze necessarie a pianificare e sviluppare un progetto imprenditoriale, inventandosi un futuro pieno di opportunità.Un progetto per tutta l’Italia L’attività formativa è uguale in tutte le regioni italiane, grazie alla formazione omogenea dei docenti, che garantisce le stesse modalità di insegnamento e, coordinata dall’Ente Nazionale per il Microcredito, è realizzata da partner pubblici e privati che si uniscono per formare i giovani alla creazione di impresa. Si tratta di un modello innovativo con una rete partenariale di enti formatori che copre tutte le rioni italiane. La società FLOMAR GROUP SRL è un SOGGETTO ATTUATORE.
REPORT CENTRALE RISCHI BANCA ITALIA
Le Centrali Rischi sono delle banche dati che contengono tutto lo storico di credito relativo ad un individuo od un’azienda. In essa sono contenuti, richieste di finanziamento, pagamenti regolari, pagamenti in ritardo ed insolvenze. Se si è segnalati in modo negativo l’individuo o l’azienda richiedente non può più accedere al credito e diventa “cattivo pagatore”!
Il servizio di riabilitazione al credito (Crif, Experian,CTC,CR) rappresenta un valido strumento per garantire il diritto del consumatore alla ricostruzione del merito creditizio.
La riabilitazione fondamentalmente è la riacquisizione di tutti quei requisiti fondamentali per richiedere un finanziamento, o fare altri tipi di operazioni (come elencate in seguito). Quello che è nella conoscenza di pochi individui è che c’è una normativa abbastanza articolata e complessa che regola e disciplina l’operato delle Centrali Rischi e degli istituti di credito che sono tenuti a segnalare ogni tipo di rapporto. Capita spesso che la legge non venga applicata come regolamentato ma, ancor più spesso non vengono rispettati i tempi di conservazione dei DATI NEGATIVI, inoltre da molte pratiche prese in esame siamo arrivati alla conclusione che la gran parte delle segnalazioni del così detto “cattivo pagatore” sono del tutto illegittime, o che comunque non rispettano le disposizioni dell’Autorità Garante della Privacy.
A COSA SERVE RIABILITARSI in CRIF:
- Riavere creduto bei confronti delle Banche;
- Acquistare beni, strumenti ed immobili a rate;
- Aprire un’attività autonoma; ottenere un affidamento bancario;
- Attenere pagamenti con fornitori in modo dilazionato;
- Poter essere garante, coobbligato o avallante ad una terza persona;
- A tutti coloro che vogliono ripulire il proprio nome da pregiudizievoli.
Lo STUDIO FLOMAR è in grado di garantirvi l’assoluta professionalità fornendo la valutazione della vostra posizione, portando a termine l’effettiva riabilitazione del vostro nominativo, dove ci sono i presupposti di legge.
Diffidate da finti professionisti che senza aver espletato e valutato nessuna visura, Vi garantisce cancellazioni e riabilitazioni certe richiedendo esosi acconti. Allo stesso tempo diffidate anche dalle stesse centrali rischi, istituti finanziari, bancari e società di recupero credito che asseriscono che la cancellazione o la rettifica dei Vostri dati siano impossibili da ottenere.